Nuove figure professionali nel mondo del caffè

Nuove figure professionali nel mondo del caffè

Le nuove tendenze che attraversano i tempi, le generazioni, i settori più popolari, sono sempre un chiaro segnale di evoluzione e di avanguardia rispetto a quello che è stato portato avanti fino a quel momento.

Bondolfi Boncaffè, ama aggiornarsi e scoprire sempre tecnologie nuove e nuovi stimoli per potersi migliorare e offrirvi un servizio e un prodotto sempre migliore. Per questo, oggi vogliamo condividere con voi le nuove opportunità di lavoro che stanno nascendo nel mondo del caffè: nuove figure professionali, tutte da scoprire!

Il sommelier del caffè

sommelier del caffè

Chiamati anche Coffelier, i sommelier del caffè sono figure attualmente non riconosciute ma che iniziano a farsi strada nel mondo del lavoro come nuove professioni. Siete dei veri coffee expert e nella vita volete fare i degustatori di caffè? Questo è sicuramente un sogno che oggi può diventare realtà.

Nello specifico, il sommelier del caffè, proprio come quello del vino, guida chiunque voglia vivere un percorso esperienziale alla scoperta dei caffè di eccellenza. Non solo, il sommelier del caffè è innanzitutto un comunicatore perché si fa Ambassador del brand che si accinge a presentare, parlando dei prodotti ma ricollegando questi ultimi ai principi e ai valori su cui poggia tutta l’attività: può raccontare dalle caratteristiche organolettiche della bevanda, ai dettagli che arricchiscono il lavoro in Torrefazione e soprattutto deve padroneggiare tutte le conoscenze che intercorrono dalla pianta del caffè alla tazzina che si sta sorseggiando, dando spazio quindi a un know how dettagliato.

Il personal shopper del caffè

personal shopper del caffè

Un esperto, un vero conoscitore, una figura in grado di capire le esigenze del consumatore e di consigliarlo all’acquisto del caffè che fa per lui! Il personal shopper del caffè è un consulente che conosce tutte le proprietà del prodotto, la filosofia dell’azienda e che riesce a portare avanti un approccio empatico con il cliente.

Nel tempo, l’importanza all’esperienza d’acquisto sta evolvendo e si correla sempre più a servizi altri. Il persona shopper del caffè riesce a far vivere questa esperienza, presentando e raccontando un prodotto in termini di qualità, gusto, emozionalità e convenienza.

 

E voi pensate di essere dei veri coffee expert?

Fatecelo sapere contattandoci, in Torrefazione e nei locali Affezionati Bondolfi potrebbe esserci un posto proprio per voi.

Copyright © 2020 – 1855 Srl | P.iva: 11671981006

Website designed by degg and Laurenzi Consulting