Caffè e caldo: sì all’espresso d’estate!

Se sei qui vuol dire che sei già d’accordo con noi: per sorseggiare una buona tazzina del vero espresso italiano non c’è stagione che tenga!

Nonostante l’afa e le alte temperature, dalla mattina alla sera, il profumo dell’aroma esercita sempre un fascino irresistibile ma porta è necessario ribadire sempre le fondamentali raccomandazioni su una corretta e costante idratazione del corpo: ci teniamo anche noi a ricordarti di bere molta acqua. È importantissimo!

Ma diciamoci la verità… un vero coffee lover come te ha un unico pensiero fisso: si può bere l’espresso d’estate?

Probabilmente molte persone non si saranno nemmeno posti la domanda, ma a noi non sfugge nulla e ci è arrivata voce di un falso mito che vogliamo subito sfatare: si vocifera che la caffeina possa essere causa di disidratazione dell’organismo. FALSISSIMO!

Ora vi spieghiamo perché.

Gli effetti della caffeina quando fa caldo

Alcuni studi sostengono che la caffeina abbia effetti diuretici sul nostro corpo e questo, associato alle alte temperature stagionali, potrebbe portare a una maggiore disidratazione dell’organismo.

In realtà, molte ricerche hanno dimostrato che non si tratta di un’informazione attendibile. A intervenire in difesa della nostra bevanda preferita sono stati, tra gli altri, alcuni esperti della Sisa (Società Italiana Scienze dell’Alimentazione).

Infatti, il caffè espresso in estate ha molti benefici, ad esempio:

  • Aiuta a recuperare, a reintegrare i sali minerali e a superare la stanchezza dovuta al caldo e alla sudorazione;
  • È un buon rimedio contro la pressione bassa;
  • Stimola il corpo a reagire alla spossatezza.

Quindi possiamo affermare a gran voce che il caffè e il caldo vanno a braccetto!

Un Boncaffè per l’estate

Detto questo, possiamo sbizzarrirci e siamo pronti a presentarti tante, golose idee dolci e salate, calde e fredde, dal gusto e dall’aroma della tua miscela Bondolfi Boncaffè preferita. Pronti a sognare?

Sui nostri canali social ti terremo compagnia durante le prossime caldissime settimane e insieme ai nostri Affezionati Bondolfi, siamo pronti a offrirti un’esperienza caffeicola che lascerà il segno nella tua estate.

Quindi preparati e metti nel carrello il Boncaffè che fa per te per poter sperimentare tutte le ricette a casa tua o in vacanza.

Conosci ricette a base di caffè? Condividile con noi, ti taggheremo nei nostri contenuti.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Copyright © 2020 – 1855 Srl | P.iva: 11671981006

Website designed by degg and Laurenzi Consulting