Caffè Macinato

Dopo anni di prove ed analisi, abbiamo deciso di confezionare la nostra gamma di caffè macinati con un packaging ecosostenibile e tecnologico.

La classica “mattonella” sottovuoto che tutti conoscono, non riusciva più a soddisfare pienamente i Ns. standard qualitativi. Non tutti sanno che, per poter confezionare in questo modo il caffè occorre macinarlo, farlo “degasare” per 48/72 ore e poi procedere all’impacchettamento. Tale processo è necessario in quanto i chicchi, dopo la tostatura, rilasciano naturalmente dei gas che andrebbero a gonfiare il pacco. In questo modo però, tutti gli aromi e i sapori vengono dispersi.

Tramite la nostra esclusiva valvola salva aroma abbiamo quindi creato la speciale confezione “push & taste”. Tramite questa avvenieristica soluzione il caffè, a seguito della tostatura, viene macinato e confezionato dopo pochissimi istanti, in modo da mantenere vivi e intatti i profumi delle nostre miscele fino a casa vostra.

Provare per credere!

Caffè Macinato

Quirinale

Miscela composta da un’accurata selezione dei migliori caffè provenienti da: Brasile e Colombia. La spiccata nota floreale inebria l’olfatto mentre il cacao, il miele ed il pan tostato pervadono il palato.

composizione

100% Arabica

provenienza

Brasile & Colombia

Aventino

Gli aromi dei pregiati Arabica sudamericani, sapientemente miscelati ai corposi Robusta indonesiani, generano un estratto ricco e persistente con spiccate note di cioccolato amaro e nocciola.

composizione

70% Arabica, 30% Indonesia

provenienza

Sudamerica & Asia

Decaffeinato

Per tutti coloro che non vogliono mai privarsi di un Boncaffè in ogni momento della giornata. Il caffè, prima della tostatura, è stato sottoposto a decaffeinizzazione naturale ad acqua senza utilizzare prodotti chimici

composizione

80% Arabica, 20% Robusta

provenienza

Sudamerica & Indonesia